La stitichezza è un disturbo molto comune. Secondo alcune ricerche, ne soffrono ben 13 milioni di persone, e la maggior parte di essi sono donne.
Le cause che possono portare a questo disturbo sono diverse: mancanza di attività fisica, vita troppo sedentaria, stress o gravidanza. E’ bene ricordare, però, che stiamo parlando di un disturbo, e non di una malattia.
Proprio per questo motivo, possiamo aiutare la regolarità del nostro corpo utilizzando alcuni semplici rimedi naturali: vediamo quali sono!
Appena svegli potete iniziare la giornata bevendo un bel bicchiere di acqua tiepida, e accompagnarlo con due cucchiai di semi di lino: questi ultimi facilitano il transito intestinale, ed hanno proprietà emollienti.
E’ sempre bene, poi, idratare il proprio corpo in modo adeguato: bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno vi aiuterà a combattere la stitichezza, e a ritrovare la giusta regolarità.
Infine, concedetevi una passeggiata di almeno 30 minuti: l’attività fisica è un vero toccasana per combattere questo genere di disturbi.