La crema mista con zucca e trota salmonata è un primo facile da preparare, ed ideale quando non si ha troppo tempo a disposizione. Di fatto vi basteranno solo 30 minuti per servire in tavola una ricetta deliziosa.
Gli ingredienti per 4 persone sono: 200 gr di filetti di trota salmonata, 1 litro di brodo vegetale, 160 gr di farina di avena, 100 gr di polpa di zucca, 80 gr di cipolla, 60 gr di olio evo, maggiorana, sale e pepe.
Preparazione
Tritate la cipolla finemente, e fatela appassire con metà olio per circa due minuti. Successivamente diluite la farina di avena nel brodo caldo, evitando che si formino dei grumi.
Versate il tutto sulle cipolle appassite, e fate cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti. Nel frattempo tagliate a dadini la zucca, e rosolatela nell’olio (l’altra metà), unendo successivamente i filetti di trota.
Fate cuocere per 5 minuti, salate e pepate. Potete aromatizzare la crema, se volete, con un cucchiaio di foglie di maggiorana. Completate i piatti con i dadini di zucca e la trota.