I brufoli possono essere curati grazie ai rimedi naturali. Si tratta di un disturbo che accomuna molte persone, e per le donne è un vero e proprio incubo: grazie ad una dieta equilibrata, e all’assunzione di tanta acqua, il viso tornerà splendente e privo di brufoli.
Tuttavia, se inaspettatamente compare sul volto, ecco cosa fare. Prima di tutto, se volete ridurre l’infiammazione e il dolore potete utilizzare il limone: strofinatene una fettina sul brufolo, oppure passateci sopra un cubetto di ghiaccio.
Se, invece, volete prevenire la comparsa dei brufoli, e depurare in modo ottimale il vostro organismo, non vi resta che utilizzare il cetriolo: si tratta di un tipo di verdura molto utilizzata nei centri benessere proprio per le sue numerose proprietà benefiche.
Infine, potete sempre ricorrere agli antichi rimedi della nonna: per eliminare definitivamente i brufoli, applicate sopra un po’ di dentifricio (prima di andare a dormire), oppure strofinate sulla parte interessata uno spicchio d’aglio.