Il trasporto ferroviario a partire dalle ore 21.00 di questa sera 21 luglio 2011 sino al medesimo orario nella giornata di domani 22 luglio, subirà bruschi rallentamenti.
Il giorno 21 e 22 luglio dunque, non si assicura il normale servizio del servizio ferroviario; a stabilirlo un importante sciopero nazionale indetto dai più importanti sindacati dei trasporti della nazione, tra cui nel dettaglio Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Fast e Faisa.
I pendolari dovranno così far fronte, a partire da stasera 21 luglio sino alla serata di domani 22 luglio, a forti disagi causati dallo sciopero dei treni indetto.
Sul sito ufficiale delle ferriovie dello Stato, tuttavia, si assicura il servizio nelle tratte più importanti e sovraffollate italiane, tra i quali il servizio di trasporto ferroviario che collega la Stazione Termini di Roma al principale aeroporto romano di Roma Fiumicino.
A tal proposito gli addetti ai lavori hanno ammesso che nello sciopero sarà garantito il 67% del servizio totale nazionale.