Si chiama iFive 100, ed è il tablet low cost che presto approderà sul mercato cinese, e forse in un futuro prossimo anche su quello mondiale. E’ forse il prodotto più economico in assoluto, infatti, iFive costerà solamente 35 euro, e l’azienda orientale ha approfittato del capodanno cinese per annunciare questo nuovo prodotto, destinato a sbaragliare il mercato.
Il nuovo tablet presenterà un display da 7 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel. Il cuore di questa nuova tavoletta elettronica sarà rappresentato da un processore Dual Core Rockchip RK3026 Cortex A9, da 512Mb. La memoria interna di questo tablet sarà di 8 Gb, con la possibilità di espandersi grazie ad una scheda MicroSD esterna. Il nuovo tablet iFive 100 avrà una fotocamera frontale e la possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi, mentre il sistema operativo sarà Android 4.2.2. Jelly Bean.
Come detto in precedenza, questo tablet, almeno per il momento, sarà disponibile solo ed esclusivamente sul mercato cinese, ma non è detto che si possa pensare di lanciarlo anche oltre la “Muraglia”. Sicuramente l’approdo di questo tablet sui mercati europei garantirebbe un boom di vendite inaudito, visto il prezzo veramente irrisorio e le caratteristiche tecniche buone, per essere un device portatile venduto a 35 euro.