ULTIME NEWS
Home > Cultura > Halloween: come fare per decorare al meglio la propria tavola
Halloween: come fare per decorare al meglio la propria tavola

Halloween: come fare per decorare al meglio la propria tavola

Ad Halloween è possibile optare per tantissime idee diversi che si possono rivelare molto utili per decorare la propria tavola. Prima di tutto non sempre è necessario spendere per acquistare gli elementi da sistemarvi, come decorazioni. L’alternativa infatti è quella di realizzare il tutto direttamente a mano, anche in maniera semplice, servendosi di carta, ma anche cartoncini, per sbizzarrirsi con la fantasia e realizzare tanti segnaposti colorati e anche simpatici, ma soprattutto a tema! In più oltre ai segnaposti ovviamente si possono realizzare anche tanti elementi speciali.

Halloween: ecco come fare per riuscire a decorare la propria tavola al meglio

Halloween può diventare uno spunto per realizzare decorazioni con le proprie mani che potranno essere sistemate direttamente sulla propria tavola. Questa, a seconda dei gusti, può diventare sia molto “simpatica”, se magari si opta per elementi sì spaventosi, ma anche bizzarri e che fanno sorridere, sia può essere pure proprio “lugubre”. C’è chi inserisce candele eleganti e dall’aspetto gotico, chi invece opta per qualcosa di semplicissimo come candeline con le faccine, o a forma di zucca, o tanto altro ancora. Oltre a questo poi va anche detto che ci sono pure tantissimi elementi che si possono realizzare a mano, non solo i già citati segnaposti. Per fare un esempio si possono anche realizzare tovagliette da sistemare sotto il piatto di qualsiasi persona si siederà a tavola.

Tovagliette e non solo

Come si accennava, è possibile realizzare anche tovagliette in maniera “fai da te”, anche con semplici cartoncini colorati, che siano neri o anche bianchi (in tal caso sarà possibile colorarli con disegni a tema) o arancioni, verdi, viola. In genere sono proprio questi appena indicati i colori tipici della festa. Oltre a questo poi va detto che ci sono anche tanti altri elementi diversi su cui si può puntare, come per esempio ragnatele finte, ma anche zucche vere, da sistemare sulla tavola, che poi ovviamente dopo qualche giorno saranno da consumare, e con cui magari è possibile realizzare primi, secondi piatti o anche contorni e/o addirittura dolci davvero speciali.

About giada fiordaliso

Lascia un commento