Manca poco al fatidico Lunedì 8 aprile 2019, giorno nel quale vedremo in prima serata su Canale 5, la sedicesima edizione del reality show Grande Fratello, prodotto da Endemol Shine Italy e condotto ancora una volta dall’ormai onnipresente Barbara D’Urso.
La mattatrice tv sarà accompagnata in studio da Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.
Mancherà quest’anno la Gialappa’s Band.
Al momento conosciamo alcuni dei partecipanti tra i quali anche alcuni nomi legati al mondo della politica:
Cristian Imparato, Ivana Icardi (sorella del giocatore mauro), Kiko’ Nalli (ex marito di Tina Cipollari), Serena Rutelli (figlia di Francesco Rutelli) e Barbara Palombelli.
Quattro dei personaggi sono già nella casa; stiamo parlando di: Audrey Chabloz, Angela Losito, Erica Piamonte e Daniele Dal Moro, loro si trovano nel ranch in attesa di scoprire de l’avventura del Grande Fratello avrà inizio o meno.
In ogni caso, nonostante il flop dello scorso anno facesse pensare a una possibile pausa per la trasmissione, dopo Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi, il parco reality torna in azione con un’edizione ibrida.
La presenza di così tanti figli d’arte, mariti e sorelle infatti, fa pensare a un mezzo Grande Fratello Vip e alla necessità di persone capaci di generare consistenti gossip sul mondo politico così come su quello dello sport e dello spettacolo, preferibili alle persone normali.
L’ingenuità della prima storica stagione di Grande Fratello è ormai lontana anni luce e quella che ci apprestiamo a vedere è un’edizione full social che non mancherà di integrare al massimo Instagram, Facebook e tutti gli altri strumenti del web.
Un’edizione particolare che potrebbe fare emergere spinosi segreti, soprattutto se pensiamo alla Icardi o alla Rutelli.
Il Grande Fratello 16 è ormai pronto a partire, ed ecco che, con le conferenze finali, si preannuncia una lunga stagione che darà vita a nuovi personaggi e nuovi influencer, così come a una valanga di gossip.