Parte oggi alle ore 18 il campionato Europeo degli Azzurrini allenati da Gigi Di Biagio in Repubblica Ceca. Dopo il secondo posto dell’edizione 2013, sono in molti a scommettere su questa nazionale ricca di giovani talenti.
Arbitra la partita il greco Tasos Sidiropoulos.
Italia-Svezia Under 2i sarà trasmessa da Rai Uno alle 18 in chiaro per tutti.
‘Ci stiamo preparando da due anni e adesso siamo pronti. Non abbiamo paura della Svezia, ma sicuramente è da temere. Personalmente è una squadra che mi ha sempre portato bene: ho fatto gol contro di loro nel 2000, mentre nel 1998 a casa loro mi sono conquistato il posto per il Mondiale’: ecco quanto dichiarato dal tecnico dell’Under 21 Gigi Di Biagio.
Il tecnico italiano sembra aver chiarito gli ultimi dubbi. Tra i pali Bardi mentre la difesa sarà composta da Zappacosta e Biraghi sulle fasce e al centro agiranno Rugani e Alessio Romagnoli. In mezzo al campo Cataldi con Viviani e Sturaro. In avanti il tridente offensivo formato da Domenico Berardi, Battocchio e Belotti.
Per quanto riguarda la formazione della Svezia, il tecnico Hens Gustafsson si affida all’attaccante John Guidetti e sul terzino Pa Konaté, entrambi con esperienze in Champions League. Nella formazione anche Robin Quaison, che ha giocato l’ultima stagione con il Palermo, e Abdul Khalili che gioca in Turchia. A completare la formazione in avanti Ishak, a centrocampo Hilijemark e Lewicki mentre in difesa Helander, Holmen e Krafth. Tra i pali Patrik Carlgren.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Italia-Svezia Under 21:
ITALIA (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, A. Romagnoli, Biraghi; Baselli, Viviani, Sturaro; D. Berardi, Belotti, Bernardeschi
In panchina: Leali, Sabelli, Sportiello, Barba, Bianchetti, Izzo, Battocchio, Benassi, Cataldi, Crisetig, Trotta, Verdi
Allenatore: Luigi Di Biagio
SVEZIA (4-4-2): Carlgren; Krafth, Helander, Holmen, P. Konate; Quaison, Hilijemark, Lewicki, Khalili; Guidetti, Hrgota
In panchina: Rinne, Linde, Bergstrom, Baffo, Ssewankambo, Tibblinh, K. Olsson, S. Gustafson, Zeneli, S. Larsson, Ishak
Allenatore: Jens Gustafsson