Sono stati presentati nelle scorse ore due nuovi interessanti smartphone, il Lenovo K80 e Acer Liquid X2. Andiamo a scoprire le principali specifiche tecniche.
Il Lenovo K80 si mette in mostra innanzitutto per essere dotato di 4 GB di memoria RAM, in pratica la stessa quantità dello smartphone Asus ZenFone 2. Da segnalare anche delle caratteristiche tecniche piuttosto simili.
Troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Intel Atom con CPU a 64 bit e frequenza di clock pari a 1,8 Ghz.
La memoria RAM è pari a 4 GB mentre lo storage interno è da 64 GB.
Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.
La batteria presenta una capienza di 4000 mAh mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.
Il Lenovo K80 sarà disponibile anche in configurazione da 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati ufficializzati ma dovrebbero essere compresi tra i 240 euro e i 290 euro, rispettivamente per la variante 2 GB e 4 GB di RAM.
Ecco la scheda tecnica completa:
Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
SoC Intel Atom con CPU a 64 bit e frequenza di clock da 1,8 GHz
4 GB di memoria RAM
64 GB di storage interno
Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS)
Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
Batteria da 4000 mAh
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
In occasione del Four World Trade Center, Acer ha ufficilizatto il nuovo smartphone Acer Liquid X2, device Android che si mette in mostra per delle specifiche tecniche davvero molto interessanti.
Troviamo infatti un processore a 64-bit octa-core e una fotocamera anteriore e posteriore da 13 megapixel.
Tra le altre caratteristiche il supporto per tre SIM card e una batteria da 4000 mAh.
Per adesso sono soltanto queste indicate le informazioni tecniche disponibili. Rimaniamo in attesa di ulteriori sul nuovo smartphone della Acer.