Una bomba d’acqua ha colpito il litorale romano, soprattutto la località di Santa Marinella. Numerosi allagamenti anche nella vicina zona di Civitavecchia.
Una bomba d’acqua e tanta grandine si è abbattuta questa mattina verso le ore 13 lungo il litorale tra Santa Marinella e Santa Severa. Numerosi gli allagamenti e moltissimi i disagi.
Sono state due ore di pioggia torrenziale con Vigili del Fuoco, Sommozzatori e squadre della Protezione Civile intervenuti per liberare le strade, le abitazioni ed i negozi invasi dall’acqua.
Diversi sottopassi allagati, oltre cinquanta persone sono state costrette a rifugiarsi sui terrazzi e sui tetti delle case, in quanto i piani più bassi sono stati completamente invasi dalle acque.
Esondato anche un fiume vicino allo svincolo autostradale di Santa Severa. Lungo la via Aurelia è stato inoltre interrotto il transito in entrambe le direzioni.
Collegamenti ferroviari sospesi tra Santa Severa e Civitavecchia.
Pesanti allagamenti si sono registrati anche a Civitavecchia con centinaia di telefonate di aiuto ai vigili del fuoco.
Notevoli anche i disagi per migliaia di pendolari che hanno atteso presso la stazione Termini di Roma. Infatti anche le navette-bus hanno incontrato difficoltà a formarsi in quanto tratti delll’Aurelia sono tutt’ora allagati.
Purtroppo sono attese ancora precipitazioni nel corso delle prossime ore.