Il fuoriclasse di Basilea, Roger Federer, dà una autentica lezione di tennis allo scozzese Andy Murray, “umiliandolo” con un pesantissimo 6-0 6-1.
All’O2 Arena il tennista svizzero in soli 56 minuti liquida “la pratica” Andy Murray, un imbarazzante 6-0 6-1.
È la 12ª volta che Federer si qualifica per le semifinali del Masters. Dopo un inizio titubante, lo svizzero di scatena grazie ad un dritto ed un gioco a rete implacabile, per non parlare di un rovescio che riesce a metterla in ogni più recondito angolo del campo e con precisione millimetrica.
Un Federer che gioca tutta la partita concentrato e voglioso di dimostrare la sua forza in campo, molto più reattivo del solito, dal primo all’ultimo punto.
Il tennista svizzero chiude il primo set sul 6-0 e sul secondo vola sul 5-0 prima di lasciare il game della bandiera a un Andy Murray ormai al tappeto.
Federer “porta a casa” una delle migliori partite mai giocate su 2 set su 3.
Il tennista svizzero è in semifinale pertanto per la 12esima volta, davvero uno spettacolo vederlo giocare.
Stefan Edberg, che oggi allena Federer, in una intervista alla Gazzetta ha spiegato la rinascita dello svizzero:
“Ha ritrovato routine della partita e fiducia nei colpi, e risolto i problemi alla schiena. Se riesce a fare il suo tennis ha sempre una chance. Penso che possa vincere altri Slam. Cosa mi ha sorpreso di lui? Che può fare qualsiasi tipo di gioco, e che ancora cerca di migliorare”.