Il maltempo continua ad imperversare ancora in queste ore nella Capitale.
È straripato l’Almone a Roma e sono state allagate diverse attività commerciali, con cani e galline che sarebbero annegati a seguito dell’esondazione del fiume.
Numerosi allagamenti si sono registrati anche in via Collatina e in via Flaminia. Diversi i semafori non funzionanti in città, con evidenti forti disagi al traffico, soprattutto in via Appia Nuova, via Aurelia, via Cassia, via Flaminia, via Boccea e via Nomentana.
Traffico intenso sul Grande raccordo anulare.
Sono state inoltre chiuse a Roma le banchine del Tevere e dell’Aniene. La Protezione Civile di Roma Capitale attraverso un comunicato ha reso noto che “Il Tevere e l’Aniene rimangono sotto stretta osservazione, con livelli registrati alle ore 6 all’idrometro di Ripetta di 7,37 metri, fase di attenzione. Già nella nottata, al raggiungimento dei 7 metri, è stata predisposta la chiusura delle banchine nel tratto urbano. Per l’ Aniene, alle ore 6 all’idrometro di Ponte Mammolo si registravano 5,15 metri”.
Un grosso allagamento ha coinvolto nelle scorse le zone di piazzale Ionio e Portuense.
Crollate inoltre parti del muro della breccia di Porta Pia a seguito alle forti piogge. Sul posto ci sono i vigili del fuoco.
La Protezione civile ricorda che per qualsiasi informazione ed interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854.