ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Oggi nuovo processo per Alberto Stasi: novità sul caso di Garlasco
Oggi nuovo processo per Alberto Stasi: novità sul caso di Garlasco

Oggi nuovo processo per Alberto Stasi: novità sul caso di Garlasco

Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara Poggi, nonché unico indagato per l’agghiacciante delitto di Garlasco, affronterà oggi un nuovo processo. Il caso, la cronaca ci ha a lungo informato su questo, si è arricchito nel corso delle ultime settimane di molte novità.

A ricordarcelo sarebbe Rita Poggi, madre di Chiara. La famiglia della vittima, con la dignità che la contraddistingue, non sembra scagliarsi direttamente su Alberto Stasi o rivolgergli accuse, nemmeno adesso che la sua posizione è peggiorata, ma rimettersi alla giustizia con fiducia.

L’avvio di questo nuovo processo d’appello bis, si è reso necessario a seguito delle ultime prove raccolte ai danni di Alberto Stasi. Innanzitutto ad essere sottoposta al vaglio della corte sarà l’ultima perizia effettuata sulla camminata in casa Poggi e sulle scarpe dell’imputato.

Alla luce delle ultime indagini infatti Alberto avrebbe avuto scarsissime possibilità di camminare nei pressi del cadavere della ragazza senza macchiare le scarpe. Le stesse, consegnate agli inquirenti all’inizio delle indagini, risulterebbero stranamente pulite.

Altro elemento che non manca di destare sospetti a carico di Alberto Stasi è l’assoluta mancanza di particelle di sangue su tappetini della vettura con cui si recò a casa di Chiara. Ma non sono solo queste le nuove prove che verranno esaminate nel corso del processo.

Ovviamente una certa importanza avrà l’esito della perizia effettuata sul materiale genetico repertato sotto le unghia della vittima. Il DNA qui rinvenuto presenta una percentuale di compatibilità con quello di Alberto Stasi, ma potrebbe non essere il suo.

Tale esame, basato su un numero ridotto di marcatori rispetto a quelli normalmente considerati validi per essere ammesso come prova, verrà quindi definitivamente accantonato. Ciò potrebbe forse rappresentare un vantaggio per Alberto Stasi.

Ultimo particolare ad essere sottoposto all’attenzione della corte sarà il capello ritrovato in mano a Chiara. Il processo che vede la posizione di Alberto Stasi diventare sempre più complicata, dovrebbe concludersi del tutto entro il periodo natalizio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento