Torna oggi in TV, come sempre su Canale 5 alle 21.10 ed in replica e streaming su Videomediaset.it, Squadra antimafia 6. Questa puntata del 15 settembre ci svelerà la verità sul conto di Filippo De Silva. Ecco la trama relativa all’episodio odierno.
Il pubblico e la squadra Duomo ritenevano Filippo De Silva morto da parecchio tempo. Si è sempre creduto che la sua fine risalisse alla quarta stagione della serie. In realtà l’uomo gode di ottima salute e vive grazie ai suoi innumerevoli traffici illeciti.
Domenico Calcaterra aveva già ventilato questa ipotesi nel corso della scorsa puntata, ma nessuno del suo staff era disposto a credergli. L’agente del resto non poteva avere alcun dubbio in proposito; Filippo De Silva aveva ripetutamente tentato di ucciderlo.
Nel corso della puntata di oggi Filippo De Silva allargherà i suoi traffici illeciti cercando dei contatti con la Crisalide, il gruppo criminale di cui ancora poco o nulla è dato sapere. Proprio in questa occasione il malvivente farà arrivare in Italia delle armi clandestine di fabbricazione montenegrina.
Accantonato momentaneamente il problema De Silva, la squadra antimafia dovrà preoccuparsi anche dell’inarrestabile ascesa nel mondo della criminalità organizzata della famiglia Ragno. Il clan si è impadronito di Catania; nella città sembra non esserci più nemmeno l’ombra della legalità.
Un ruolo importante per l’insediamento dei Ragno avrebbe Veronica Colombo. Pietrangeli invece continuerà ad agire da infiltrato tra i detenuti del carcere. Filippo De Silva sarà ancora una minaccia per la Duomo? I Ragno diventeranno ancora più potenti? Lo scopriremo nelle prossime puntate.