Il calciomercato della Roma si appresta a registrare un fortissimo scossone che, a pochi giorni dall’inizio della stagione 2014-2015 e del campionato di Serie A potrebbe creare non pochi cambiamenti agli equilibri della squadra di Garcia.
La società giallo rossa ha, infatti, chiuso la trattativa con l’Olympiacos per il difensore greco Manolas che è già sbarcato a Roma per le rituali visite mediche che precedono l’ufficialità del trasferimento del giocatore.
Il nuovo acquisto della Roma firmerà un contratto di cinque anni con la società giallo rossa che, per acquistare il giocatore, ha dovuto sborsare circa 13 milioni di Euro.
L’acquisto di Manolas dà il via libera alla partenza di Benatia. Il difensore marocchino, infatti, già da tempo ha chiesto la cessione e, nelle prossime ore, potrebbe essere finalmente accontentato dalla Roma.
Sul giocatore, infatti, c’è il Bayern Monaco che ha già raggiunto un accordo di massima con il procuratore del giocatore. Benatia lascerà la Roma per una cifra di circa 26 milioni di Euro ai quali si andranno ad aggiungere altri 4 milioni di Euro di bonus legati alle prestazioni del giocatore.
Il direttore sportivo della Roma Sabatini dovrebbe concludere la trattativa della cessione di Benatia già nel corso delle prossime ore. Il difensore marocchino già da giugno era alla ricerca di una nuova squadra e, soprattutto, di un contratto decisamente più remunerativo dopo l’ottima stagione scorsa.
La Roma, quindi, dovrà fare a meno di uno dei cardini della sua difesa e Garcia avrà il compito di inserire, quanto prima, Manolas negli schemi della squadra.