Uomini e Donne e poi, format pomeridiano che manda in onda tutte le storie più seguite del programma di Maria De Filippi, ha messo fuori dal cast Francesco Monte; questi non ha tardato a rivolgere delle accuse alla rete la quale, dal canto suo ha offerto scarse spiegazioni circa l’accaduto.
La storia d’amore nata davanti alle telecamere di Uomini e Donne tra Teresanna Pugliese e Francesco Monte è stata, ovviamente, inclusa nella programmazione di questo format spin – off dell’ormai storico talk di Maria De Filippi, ma Francesco Monte non è stato invitato a presenziare in studio.
I fans non hanno gradito questo comportamento e hanno subito aggredito Francesco. L’ex tronista, al momento più interessato a trascorrere qualche giorno in vacanza con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, ha inizialmente ignorato le critiche, poi, su Instagram, ha sbottato sostenendo che la sua assenza è dovuta alla rete.
Canale 5 infatti non l’avrebbe invitato a partecipare alla trasmissione. La cosa suona alquanto strana dato che la sua comparsa in TV è sempre stata seguita da impennate dello share. Che la rete abbia optato per un suicidio mediatico? Sembra poco probabile. Che Cecilia volesse evitare eventuali incontri fortuiti con Teresanna?
“Ai posteri l’ardua sentenza” direbbe qualcuno che frequentava i salotti, ma per discutere di problemi letterari. La redazione di Uomini e Donne e poi, pur dichiarandosi imparziale nei confronti dei vari concorrenti e pur sostenendo di obbedire a ragioni “commerciali” quando seleziona gli inviti, non si esprime sull’argomento.
Il programma però non è ancora giunto alla sua ultima puntata; magari Francesco prima o poi riceverà un invito a presenziare, o forse, quando tornerà dalle vacanze con Cecilia, busserà agli studi di Canale 5 e chiederà di apparire davanti alle telecamere di Uomini e Donne e poi. Quale credete possa essere l’alternativa più probabile?