Negli ultimi giorni si sente sempre più parlare del fatto che la Apple avrebbe intenzione di lanciare un iWatch, un orologio intelligente in vista per il prossimo autunno, e su di esso sono partite e non sono finite più una marea di indiscrezioni.
Le più carine concernono il fatto che tale dispositivo avrà uno schermo curvo OLED, sarà proposto insieme a numerose funzioni biometriche, potrà essere usato come dispositivo standalone od altresì in abbinato a un altro iDevice, come a un iPhone o a un iPad.
In ogni caso, nessuno ha cercato di definire la sua ubicazione sul mercato, e per questo ha provato a dare una risposta BMO Capital Markets, secondo cui lo smartwatch riuscirà a conquistare il 10% degli utenti iPhone.
Infatti, secondo Keith Bachman, analista della società succitata che è da una vita amante della nota azienda di Cupertino, saranno almento 33.5 milioni gli utenti che durante il prossimo anno vorranno decorare il proprio polso di un iWatch.
Codesta è una previsione all’estremità più bassa delle possibilità di Apple: un ribasso, per non rimanere delusi. Anche perché il celebre iWatch potrebbe ottenere un tasso di penetrazione del 15% degli attuali utenti iPhone, che in soldoni equivarrebbero a 50,3 milioni di orologi venduti.
Infine, altre percentuali: i più ottimisti credono che potrebbe raggiungere la cifra record del 20% degli utenti in questione, e questo porterebbe così i milioni a ben 67: queste le stime fatte base di un prezzo target di 250 dollari. Sicuramente si tratterà di un dispositivo davvero molto amato per tutta l’utenza che gradisce la compagnia degli iDevice.