Ecco giunti alla terza puntata de Il Tempo del Coraggio: oggi 9 maggio, alle ore 21.10 su Canale 5. Sira sta lottando per avere vicina sua madre. La puntata è visibile in streaming su VideoMediaset. Andiamo alle anticipazioni.
Sira viene liberata da Vàzquez, e viene accompagnata in una locanda per ricominciare una nuova vita. Putroppo, la locandiera Caldelaria non l’accoglie a braccia aperte. Ma la sua antipatia durerà ben poco: Sira, infatti, si fa voler bene, e dopo essersi ripresa aiuta la donna nella gestione della locanda.
Tuttavia, Sira è ancora preoccupata: la donna non sa che fine ha fatto Ramiro, e deve ripagare il prestito dell’hotel di Tangeri. All’interno della locanda, però, risiede un uomo che potrebbe aiutarla ad ottenere un passaporto falso per la Spagna, e raggiungere quindi sua madre.
Si chiama Andres: quest’ultimo, poco prima del suo arresto, avvisa Sira di una misteriosa sacca sotto la mattonella della sua stanza. La ragazza e Caldelaria si ritrovano davanti ad un arsenale, e la locandiera vorrebbe vendere tutto ai ribelli per ricavarne dei soldi e far aprire una sartoria a Sira.
Purtroppo, mentre sta raggiungendo i ribelli viene fermata da Vàzquez che l’avvisa di una perquisizione nella locanda: la donna affida tutto nelle mani di Sira, e quest’ultima riuscirà a vendere l’arsenale e a fuggire con i soldi. Ma non è tutto qui: con i soldi, la ragazza apre la sua sartoria, ma è preoccupata perchè non vede clienti entrare.
Ci penserà la signora tedesca Heinz: quest’ultima, rimasta soddisfatta dei suoi lavori, le farà grande pubblicità per ampliare l’attività. Gli affari, effettivamente, vanno molto bene, e Sira vorrebbe utilizzare i soldi che ha messo da parte per far arrivare sua madre.
Parte, quindi, alla volta di Tangeri con l’obiettivo di rinegoziare il suo debito: la giovane non ci riesce ed è costretta a pagare. L’arrivo di sua madre dovrà essere ancora rimandato. Nel frattempo, però, scopre che Ramiro è morto, e cade in disperazione.
La puntata de Il tempo del Coraggio è visibile in streaming su VideoMediaset.it.