ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Pensione anticipata: novità in arrivo con il prestito Inps designato da Poletti
Pensione anticipata: novità in arrivo con il prestito Inps designato da Poletti

Pensione anticipata: novità in arrivo con il prestito Inps designato da Poletti

Le novità per la Pensione anticipata risultano essere veramente importanti questa volta. Grazie al prestito Inps designato da Poletti, il 2014 dovrebbe essere l’anno della svolta per ciò che concerne le pensioni anticipate.

Questa riforma dovrebbe guardare finalmente nella luce giusta, proponendo una soluzione a quanti si trovano in situazioni critiche come ad esempio gli esodati, i lavoratori precoci e di tutti quelli che svolgono un lavoro usurante.

Soprattutto per loro, questa proposta prevede l’uscita anticipata dal lavoro con il prestito Inps. Tutti quei lavoratori che si trovano a qualche anno dalla pensione potranno fare richiesta di questo prestito, che verrà restituito per una parte, al termine del raggiungimento dell’età pensionabile.

Per chi insomma è uscito dal mondo del lavoro, dovrebbe funzionare così l’azienda concorde con la pensione anticipata dovrebbe soltanto continuare a pagare i contributi per gli anni restanti e l’Inps si dovrebbe occupare di elargire il prestito.

Questo prestito dovrebbe essere sotto forma di assegno mensile, che prenderebbe il nome di APA, ovvero Assegno Pensione Anticipata.

About Fabio Porpora

3 commenti

  1. sembra una ulteriore fregatura,non solo non ti elargisco la pensione ma ti faccio fare un debito approfittando del tuo stato di necessita.

  2. sembra una ulteriore fregatura,non solo non ti elargisco la pensione ma ti faccio fare un debito approfittando del tuo stato di necessita

  3. le proposte che questi ultimi governi vogliono fare sul fronte previdenziale,offendono la dignita’ dei lavoratori ,e’ normale in un paese anormale come l’italia,del resto cosa dobbiamo aspettarci da questi personaggi a dire ”inquietanti”.sono disperati dovuta alla crisi economica,che purtroppo siamo solo agli inizi,e che si protrarra’ ancora per anni,al contrario delle affermazioni del governo…poverini..

Lascia un commento