In natura esistono molti rimedi che ci permettono di risolvere alcuni fastidiosi problemi di salute. Nel cambio stagione, però, è utile disintossicare il proprio organismo: ecco le erbe più indicate.
La stitichezza, ad esempio, è un problema molto comune e fastidioso: il cloruro di magnesio è un rimedio d’urto molto valido. E’ sufficiente scioglierne 20 gr in un litro di acqua, ed assumerne 2/3 cucchiai al giorno per una settimana.
Se, invece, il tuo problema è il gonfiore, o la presenza della cellulite, allora ha bisogno di attivare al meglio i reni e il tuo sistema linfatico: il succo di betulla è un valido rimedio contro la ritenzione idrica.
Ti basterà assumerne 3 cucchiai, due volte al giorno, mescolato in un bicchiere di acqua. In alternativa potete sempre bere il tarassaco. Quest’ultimo permette di agire sia sui reni che sul fegato in contemporanea.
Infine, se dopo pranzo hai sonno, devi ripulire il tuo fegato dalle tossine: il succo di ravanello nero ti permette di stimolare la produzione di bile, e di migliorare anche la stitichezza.
Sarà sufficiente prenderne due cucchiaini due volte al giorno con poca acqua. Siete pronti a disintossicarvi in modo naturale?