Il video streamer dongle Google Chromecast è ora in vendita nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.
Google sta scatenando la sua Chromecast video streamer oggi in Europa, quasi otto mesi dopo il debutto negli Stati Uniti.
Costa solo 35 €, è più economico rispetto ai suoi concorrenti come Apple TV o Roku Streaming Stick, anche se attualmente c’è meno da vedere in Europa.
Il dongle da 2 pollici si collega direttamente in una porta HDMI su una TV e via con streaming video da YouTube e Netflix insieme con la propria musica e film, grazie ai servizi di Google. Nel Regno Unito, si sosterrà anche iPlayer della BBC.
Il Chromecast può prendere i contenuti direttamente dalla nuvola piuttosto che andare tramite un Pc o tablet. Si può anche sincronizzare quello che stai guardando su un computer sul televisore.
Alcuni super-appassionati sono riusciti ad importare Chromecast da negozi on-line, ma oggi c’è il lancio ufficiale del prodotto in Europa.
Nel mese di febbraio, Google ha aperto il Chromecast a tutti gli sviluppatori con il rilascio di un kit di sviluppo software progettato per aiutare applicazioni del telefono e tablet a funzionare sul televisore.
La società ha già detto che 3.000 sviluppatori hanno firmato per questo, ed ha grandi speranze per il gaming in particolare.