L’Expo 2015 è alle porte, e la città di Milano è (quasi) pronta ad accogliere l’evento. Ma sappiamo realmente di cosa si occuperà questa importante manifestazione?
L’argomento principale sarà l’alimentazione ecosostenibile, la biodiversità e l’ecosostenibilità. Volete saperne qualcosa di più?
Semplice, il punto di partenza è solo uno: la corretta alimentazione va di pari passo con l’ecosostenibilità. Ed ora vi spieghiamo meglio anche il perchè.
Parte tutto da uno studio effettuato dall’Istituto Nazionale di Scienze dell’allevamento giapponese: mangiare un chilogrammo di carne equivale ad immettere nell’atmosfera un veleno.
Stiamo parlando dell’anidride carbonica. Se mangiassimo realmente 1 kg di carne, immetteremmo una quantità di anidride pari a quella prodotta da un Suv.
Insomma, un crimine verso se stessi, e verso gli altri! Il cosiddetto “mangiare sostenibile” è diventato anche Patrimonio immateriale dell’umanità dell’UNESCO.
Insomma, mangiare correttamente non è solo indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo. E’ diventata anche una questione etica verso l’ambiente, e verso gli altri.