Viviamo nella generazione dei Pc, dei cellulari e dei sistemi operativi. Se un giorno il nostro sistema operativo prendesse vita e ci innamorassimo di quest’ultimo?
E’ esattamente quello a cui ha pensato Spike Jonze, il regista del film Lei che uscirà il 13 marzo 2014 sul grande schermo. Questo film è candidato a ben 5 premi Oscar. Ma, vediamo la trama del film.
E’ ambientato in un futuro non troppo distante dal nostro, nella città di Los Angeles. Il protagonista, Theodore, è un uomo poco socievole, separato, che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per altri.
Un giorno acquista un Sistema Informatico progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente; una specie di modello avanzatissimo di Siri per iOs. Il nome della voce è Samantha, e si dimostra sensibile, profonda e divertente. In Theodore cresce qualcosa dentro di se e si innamora di Samantha.
Personalmente penso che questo film, nonostante sia una commedia, sarà uno dei TOP FILM del 2014. Il mio consiglio è quello di andarlo a guardare appena esce, magari ci incontrimo lì!
VIDEO TRAILER YOUTUBE IN ITALIANO
)