Consigli/Come ottenere una pancia perfetta in pochi passi – E’ arrivata la prova costume, e la pancia piatta è il sogno di tutte noi donne che facciamo diete drastiche e tanta palestra, ma ora questi consigli vi permetteranno di prevenire una pancia piatta in pochi passi!
- Fare attenzione alla ritenzione idrica: La ritenzione idrica è una delle cause principali della formazione della pancetta e per questa ragione è importante agire sin da quando si è molto giovani per limitare i danni.
- Limitate i grassi: I grassi andrebbero evitati il più possibile. Un buon consiglio è di sostituire burro e strutto con l’olio di oliva, evitare i fritti, i piatti troppo conditi e i dolci.
- Non esagerare con il sale: Il sale è il nemico numero uno della pancia piatta. Assumetene quindi il meno possibile, imparando a condire ed insaporire i piatti con le spezie e con le erbe fresche.
- Fare attività fisica: Per avere la pancia piatta non si può evitare un po’ di sport. Non sono necessarie lunghe ore in palestra o attività fisiche estreme, ma parliamo di una passeggiata veloce, di una corsetta nel parco o di un giro in bicicletta.
Questi sono i nostri consigli su come togliere o prevenire l’ odiata pancietta!