ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Ecco iWatch, l’orologio del benessere
Ecco iWatch, l’orologio del benessere

Ecco iWatch, l’orologio del benessere

Si è tanto sentito parlare del progetto iWatch, ovvero l’orologio griffato Apple, che già da un bel po’ di tempo doveva arrivare sul mercato mondiale.

Tante le indiscrezioni, poche però le certezze, fino a qualche giorno fa, quando si sono incontrati alcuni dirigenti della Apple e gli ufficiali della FDA, ovvero la Food and Drug Administration. Durante il meeting della FDA, si è parlato di questo nuovo dispositivo che come detto avrà una forma d’orologio, o di braccialetto intelligente, che a differenza di quelli che erano i primi programmi, potrebbe cambiare un po’ la sua strategia di inserimento sul mercato. Secondo le indiscrezioni trapelate, a margine di questo incontro, il nuovo iWatch dovrebbe nascere con l’idea di dedicarsi agli applicativi biometrici, ovvero tutti i parametri vitali come per esempio: livello di idratazione del corpo, la pressione sanguigna o il livello di glucosio nel corpo.

Parametri importanti, che possono dare i valori esatti, e quindi capire e monitorare le condizioni fisiche di chi lo indossa. Dunque, non più solo un oggetto super tecnologico, ma un vero e proprio prodotto capace di poter monitorare costantemente la salute delle persone. Tutto questo sempre, durante il lavoro, a riposo, o anche durante l’attività fisica. Il nuovo iWatch dovrebbe essere corredato di sensori a basso consumo energetico, che consentiranno di poter risparmiare sensibilmente la carica della batteria. Una tendenza, quella salutista, confermata anche nelle app di iOS 8, che sono in uscita per la fine dell’estate, e che proiettano i prodotti Apple in una dimensione differente da quella che conosciamo oggi.

Chiudiamo col dire che questo nuovo orologio della casa di Cupertino si ricaricherà attraverso l’energia solare, in modalità wireless, servendosi di un apposito contenitore ad induzione magnetica, oppure c’è la possibilità che addirittura ricarichi la batteria grazie all’energia cinetica che si genererà con il movimento del braccio che lo indossa.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento