ULTIME NEWS
Home > Internet > Allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici: ecco come mai serve farlo, almeno ogni tanto
Allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici: ecco come mai serve farlo, almeno ogni tanto

Allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici: ecco come mai serve farlo, almeno ogni tanto

Il fatto di allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici è molto importante, dato che comunque è bene ogni tanto dedicare del tempo anche ad attività che possono riguardare la creatività e/o magari qualche pratica sportiva e non solo il lato relativo alla navigazione sui social, al chattare, a “scrollare” contenuti in rete. Insomma, ci sono tante persone che considerano sempre di più l’abitudine di restare tanto tempo sui social come una vera e propria perdita di ore che invece si potrebbero dedicare ad altro a qualcosa di più produttivo e che magari può aiutare a evitare di far rimanere annoiati, perché è così che in tanti si sentono dopo molte ore passate sui social, e non solo.

Allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici: ecco come mai serve farlo, almeno ogni tanto

Il fatto di allontanarsi dai social e dai dispositivi elettronici serve perché è possibile dedicare il proprio tempo ad altre attività che permettono di essere molto più produttivi e che permettono anche di imparare molto, dal punto di vista creativo e dal punto di vista delle proprie abilità. Per esempio è possibile, in questo modo, anche imparare ad apprendere nuove competenze. Insomma, ecco che tutto questo aiuta effettivamente a rendersi conto che a volte si usa il tempo libero per vedere contenuti in rete quando invece è possibile pensare a un hobby che richiede competenze creative, manuali, ma anche sportive. Non tutti, ovviamente, passano sempre tante ore sui social durante il loro tempo libero, ma molti sì.

Altre considerazioni

Molte persone, dopo tante ore trascorse a usare i social, si sentono anche più annoiate, come “vuote”, perché cariche di noia, appunto. Non per tutti è così, ma per molti sì ed è per questo che in tanti si rendono conto che è il caso di discostarsi un po’ dai social e dal proprio telefono e magari di dedicarsi di più a se stessi e a qualche passione che può davvero risultare interessante per sé.

About giada fiordaliso

Lascia un commento