Il Trono Over e Trono Classico di Uomini e Donne sono ripartiti nonostante la situazione attuale e la pandemia di Coronavirus.
Maria De Filippi ha trasformato completamente il format del suo dating show trasformandolo in una sorta di videodating show, nel rispetto delle regole attuali e del distanziamento sociale.
Eccola che racconta: “All’inizio si pensava che non ci fosse posto per Tina Cipollari in questa nuova versione del programma…”.
Ma Tina non poteva mancare.
La Cipollari infatti, è diventata nel tempo un elemento fondamentale della trasmissione, segnando un’epoca con i suoi litigi con Gemma Galgani.
Ecco che, Maria De Filippi, ha spiegato: “Senza Tina non sarebbe più Uomini e Donne…”.
Proprio per questo, il format ha studiato un modo per includere la celebre opinionista, ex tronista e diventata personaggio tv tra i più seguiti del palinsesto pomeridiano, e di recente anche di quello serale.
Uomini e Donne è cambiato e a cambiare è l’intera televisione.
Dalle stesse parole della De Filippi, il mondo TV è alle prese con un cambiamento senza precedenti che porterà a riformulare i programmi in un senso nuovo.
Il vaccino per il coronavirus è infatti ancora lontano, e del virus sappiamo poco essendo un virus molto recente.
Il distanziamento sociale potrebbe quindi caratterizzare le trasmissioni dei prossimi anni, e diventare uno standard, anche nel mondo dello spettacolo.
In ogni caso, studio o non studio, sembra che Tina Cipollari sia destinata a rimanere una presenza fissa nel mondo di Uomini e Donne, anche in videoconferenza, o con il distanziamento sociale che caratterizzerà i prossimi mesi.