Esce il 23 settembre nei migliori negozi di dischi il nuovo album di Raphael Gualazzi: Love Life Peace. L’album uscirà per l’etichetta Sugar e sarà anche il titolo del prossimo tour del cantante.
L’artista ha postato la copertina del disco con questa frase: “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più”. E’ anche già uscito il primo singolo tratto dall’album: L’estate di John Wayne, che sfrutta ritmi hip hop e R&B. Love Life Peace ripercorrerà i generi più noti e amati da Gualazzi.
Il Love Life Peace tour, preceduto da una serata al Blue Note di Milano, partirà ufficialmente il 18 novembre da Bergamo e proseguirà in tutta Italia. Sono già in prevendita i biglietti. Il cantante sarà accompagnato in tour da una band di sei elementi, tutti pluristrumentisti, in cui ci sono anche coristi e una sezione fiati formata da tromba, sax e trombone. La sezione ritmica sarà formata da chitarra, contrabbasso e batteria. Gualazzi suonerà anche il piano e la tastiera.
I successi proposti nel tour saranno i nuovi brani di Love Life Peace insieme alle hit contenute negli album Reality and fantasy e Happy mistake. L’arrangiamento sarà composto dallo stesso Gualazzi, con sonorità pop, R&B, latine e romantiche: dalla canzone d’amore al pezzo da ballare.
Le date del tour saranno: Bergamo 18 novembre, Padova 19 novembre, Torino 21 novembre, Bologna 23 novembre, Montecatini 24 novembre, Legnano 26 novembre, Assisi 29 novembre, Roma 30 novembre, Senigallia 2 dicembre, Bari 3 dicembre, Lecce 5 dicembre, Cagliari 7 dicembre, Sanremo 9 dicembre, Brescia 10 dicembre, Milano 12 dicembre, Trento 13 dicembre.
Gualazzi ha ottenuto discreto successo con gli album Reality and fantasy del 2011 e Happy mistake del 2013. Nel 2011 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Follia d’amore nel 2011 e nel 2013 con Sai (ci basta un sogno) e nel 2014 con Liberi o no. IL suo stile musicale è reggie R&B e hip hop, tendente al jazz.