Uscirà il 27 ottobre nelle sale italiane (il 14 ottobre negli Stati Uniti) il film di Ben Affleck The accountant. Il regista e attore Affleck ci presenta in questa sua nuova pellicola la storia di Chris, un bambino prodigio che sa fare calcoli matematici incredibili e che da grande diventa contabile (the accountant) per un’azienda che poi scoprirà essere affiliata alla malavita organizzata.
Diretto da Gavin O’Connor e interpretato da Ben Affleck e Anna Kendrick, questo film riporta sul grande schermo un impegnato Affleck, come non lo vedevamo da tempo in film come The town (2010) e Argo (2012). Anche l’attrice Anna Kendrick esordisce in un ruolo più serio del solito.
L’attore, regista e produttore americano Ben Affleck (è anche proprietario di un’azienda di produzione cinematografica) recita molto bene in questo film a metà strada tra il thriller e il poliziesco. Si tratta di un film molto intenso e ben orchestrato da entrambi i protagonisti (Affleck e Anna Kendrick).
L’attrice Anna Kendrick l’abbiamo già vista nella serie di film di Twilight, nella parte di Jessica. Ha poi partecipato ai film Pitch perfect 2 (2014) e Into the woods (2015).
Il film è stato girato interamente ad Atlanta. Il regista Gavin O’Connor è alla sua prima esperienza lavorativa con i due protagonisti. L’attore, regista e produttore Ben Affleck, dopo aver vinto il premio oscar nel 2012 per il film Argo, è stato scelto per portare al cinema il personaggio di Batman nel film Batman vs Superman:dawn of Justice (2016) e interpreterà la parte del cavaliere oscuro anche nei restanti film della Justice League e in un ulteriore film di Batman, remake del classico del 1989, che dirigerà e in cui sarà al fianco del nuovo Joker: l’attore Jared Leto. Rivedremo Affleck anche nel 2017 in Live by night, da lui recitato, diretto e prodotto. Ben Affleck farà la parte di Batman anche nel film Suicide Squad, in uscita ad agosto 2016 in Italia.