Esce in Italia il 14 luglio il film The legend of Tarzan, ennesimo remake di un classico senza tempo: la mitica leggenda di Tarzan.
Ambientato tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, questo film racconta la storia di un uomo (Tarzan, ovvero l’attore svedese Aleksander Skarsgard) che viene smarrito dai genitori in Africa e viene allevato dalle scimmie (infatti Tarzan è anche detto “l’uomo scimmia”) finchè un giorno non viene ritrovato da una spedizione inglese guidata da Leon Rom (l’attore tedesco di origine austriaca Christoph Waltz) e Jane Clayton, la famosa Jane che si innamora di Tarzan (tutti ricordano la famosa frase “io Tarzan….tu Jane”) interpretata in questa pellicola dall’attrice e modella australiana Margot Robbie, che vedremo anche in Suicide Squad ad agosto 2016.
Tra diverse avventure e tentativi di tornare in Africa La leggenda di Tarzan rappresenta una nuova versione del classico cinematografico e televisivo.
Il cast è d’eccezione: i già citati Aleksander Skarsgard, Christoph Waltz e Margot Robbie sono accompagnati da Samuel L. Jackson e guidati dalla regia di David Yates, che è già famoso per aver diretto alcuni film della serie di Harry Potter (Harry Potter e l’ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte).
L’attore Christoph Waltz lo abbiamo già visto in diversi ruoli e diversi film (e oserei dire anche in diverse vittorie dell’oscar!), come Bastardi senza gloria (2009), Come l’acqua per gli elefanti (2011), Django Unchained (2013), Big eyes (2014) e persino nella commedia Come ammazzare il capo 2 (2015).
E’ un attore che non ha bisogno di presentazioni e la dice lunga il fatto che abbia vinto già due premi oscar, a dimostrazione che il vero talento non gli manca.
Per quanto riguarda gli altri artisti che prendono parte a questo film: Aleksander Skarsgard (figlio dell’attore svedese Stellan Skarsgard e quindi figlio d’arte) ha raggiunto il successo grazie alla serie tv True blood (2008-2014), al film Melancholia (2011) e a The giver (2014).
Non ha bisogno di presentazioni neanche Margot Robbie che ha già preso parte a film di successo come The wolf of Wall Street (2014), Focus (2015) e Suicide Squad (in uscita ad agosto 2016 nei migliori cinema).