È stata presentata online la nuova Ferrari con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen proveranno a conquistare il Mondiale di Formula Uno 2016. Il presidente della Rossa, Sergio Marchionne, vuole vincere da subito, ad iniziare dal primo Gran Premio di Melbourne in programma il prossimo 20 marzo. Lunedì previsto il debutto sul circuito di Montmeló.
SF16-H, ecco dunque il nome della nuova Ferrari che esteticamente si mette in mostra per una spruzzata di bianco sul cofano.
L’obiettivo della Scuderia è chiaro a tutti: tornare a vincere il titolo mondiale che manca dal 2007.
Si tratta della prima Ferrari progettata sotto la direzione tecnica da James Allison, una monoposto che è piaciuta immediatamente ai due piloti della Rossa, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
Il tedesco ricordiamo che la scorsa stagione ha vinto tre gare mentre il finlandese è stato l’ultimo campione del mondo con una monoposto di Maranello.
Lunedì sono in programma i primi test sul circuito di Montmeló.
James Allison ha sottolineato come nella nuova vettura c’è molto passione, lavoro e qualità, evidenziando che è stato dato massimo per sviluppare una monoposto vincente.
In Ferrari sanno che la Mercedes è molto forte ma l’obiettivo è dimostrare di poter contare anche a Maranello su persone di grande talento.
Per quanto riguarda l’anteriore della vettura, il muso è completamente differente dalla versione 2015, con due nuovi sfoghi d’aria e la presenza di profili aerodinamici laterali dal nuovo design, per incanalare l’aria verso l’esterno.
I fianchi della vettura appaiono invece più filanti.
“Questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno. Non vedo l’ora di entrare in pista e credo che sarà un grande inizio“. ” Ecco quanto dichiarato da Sebastian Vettel durante la presentazione della nuova Ferrari SF16-H, una vettura che ha ben impressionato al debutto online ma ora si attende il riscontro in pista.