La Juventus questa sera alle ore 19.00 scenderà in campo contro i tedeschi del Borussia Dortmund, a San Gallo in Svizzera. Si tratta della prima uscita per i bianconeri, con il tecnico Massimiliano Allegri pronto a diverse novità in questa stagione. Ricordiamo che non ci sono più giocatori del calibro di Andrea Pirlo, Carlitos Tevez e Arturo Vidal. In cambio però sono arrivati Daniele Rugani dall’Empoli, Paulo Dybala dal Palermo, il tedesco Khedira dal Real Madrid, l’ex Atletico Madrid Mario Mandzukic, Simone Zaza, il portiere Neto e il gioiello Vadalà. Davvero parecchie le novità per i campioni d’Italia e vice campioni d’Europa.
Il Borussia Dortmund in estate ha cambiato la guida tecnica passando da Jurgen Klopp a Thomas Tuchel arrivato dal Magonza.
Si tratta comunque di un primo importante test per la Juve a circa un mese dall’inizio della nuova stagione di Serie A 2015-2016.
Mister Max Allegri sembra orientato a proporre un 4-3-1-2 con Gigi Buffon tra i pali, difesa con Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro, Patrice Evra a sinistra, e la coppia centrale Bonucci e Chiellini. A centrocampo probabile l’impiego di Sami Khedira, di Marchisio e di Paul Pogba. In attacco Dybala agirà come trequartista, dietro la coppia Alvaro Morata e Mario Mandzukic.
Per quanto riguarda la formazione del club tedesco del nuovo tecnico Tuchel, in porta Weidenfeller, con la difesa formata da Subotic e Ginter al centro e il duo Durm-Psizcek ad agire sulle fasce. A centrocampo spazio a Castro, Kampl, Wigl e il nipponico Kagawa. In attacco Marco Reus con Hoffmann.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund, prima amichevole di lusso della stagione per i campioni d’Italia:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Marchisio, Khedira; Dybala; Mandzukic, Morata. All: Allegri.
Borussia Dortmund (4-4-2): Weidenfeller; Subotic, Durm, Ginter, Psizcek; Castro, Kampl, Wigl, Kagawa; Reus, Hoffmann. All: Tuchel.