La prima semifinale della Coppa America 2015 è in programma nella notte italiana alle ore 1.30. Lo stadio nazionale di Santiago si prepara dunque a festeggiare una finale da padroni di casa, una competizione mai vinta nella storia e una delle nazionali più forti di sempre. Di fronte ci sarà la formazione del Perù che già nella passata edizione era riuscita a raggiungere le semifinali.
Arbitra il match il venezuelano José Argote.
Cile-Perù sarà trasmessa in diretta delle ore 1.30 della notte italiana su Gazzetta Tv, canale numero 59 del digitale terrestre.
Per quanto riguarda la formazione del Cile, Jara è stato squalificato per tre giornate dopo le provocazioni a Cavani. Il tecnico Sampaoli è probabile che schieri in difesa una linea a quattro con Isla a destra e Mena a sinistra, con Gary Medel e Albornoz al centro davanti al portiere Claudio Bravo. In mezzo al campo spazio a Alfonso Diaz, Aranguiz e Arturo Vidal mentre in avanti giocheranno Valdivia, Alexis Sanchez e Edu Vargas.
L’allenatore del Perù, Ricardo Gareca schiererà in difesa Juan Vargas nel ruolo di terzino sinistro e Advincula sulla destra mentre al centro Zambrano-Ascues, con Gallese tra i pali. A centrocampo spazio a Ballon e Lobaton al centro e Joel Sanchez e Christian Cueva sulle fasce. In avanti Jefferson Farfan in appoggio a José Guerrero, quest’ultimo autore di tre gol contro la Bolivia nei quarti di finale.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Cile-Perù:
CILE: Claudio Bravo; Isla, Medel, Albornoz, Mena; Aranguiz, A. Diaz, Vidal; Valdivia; A. Sanchez, E. Vargas
In panchina: Garces, J. Herrera, F. Silva, Fuenzalida, D. Pizarro, F. Gutierrez, Henriquez, Mati Fernandez, Rojas, Beausejour, Pinilla
Allenatore: Jorge Sampaoli
PERU’: Gallese; Advincula, Zambrano, Ascues, J. Vargas; J. Sanchez, Ballon, Lobaton, Cueva; Farfan, J. Guerrero
In panchina: Penny, Libman, Cespedes, Rojas, Requena, Hurtado, Reyna, Retamoso, C. Pizarro, C. Ramos, Carrillo, Yotun
Allenatore: Ricardo Gareca