Amichevole di lusso questa sera a Ginevra tra Italia e Portogallo. La nostra Nazionale sfida una squadra in testa al suo girone di qualificazione agli Europei 2016 e dunque un buon test per gli azzurri.
A Ginevra non abbiamo mai perso in dieci precedenti mentre l’ultima sconfitta contro il Portogallo risale a 39 anni. Nelle ultime sei partite i portoghesi sono usciti dal campo sempre battuti dagli azzurri.
Il match tra Italia-Portogallo sarà trasmesso alle ore 20:45 da Rai Uno in chiaro per tutti.
Per quanto riguarda la formazione in casa Azzurri, il tecnico Antonio Conte sostituirà Buffon con Sirigu e Pellé va in panchina: al suo posto Ciro Immobile. In avanti confermati Candreva ed El Shaarawy. In mezzo al campo spazio a Pirlo, Bertolacci e Soriano, con Parolo che dunque si siede in panchina dopo aver giocato contro la Croazia. Difesa formata da Darmian, Bonucci, Ranocchia e De Sciglio.
Tra le fila dei portoghesi Fernando Santos ha rispedito a casa Cristiano Ronaldo, William Carvalho, Bernardo Silva e Danny. Formazione praticamente fatta con Anthony Lopes tra i pali, con Vieirinha confermato a destra e Fabio Coentrao a sinistra ed al centro Daniel Carriço e José Fonte. In mezzo al campo Tiago e Adrien Silva, con Joao Moutinho agire da trequartista. In avanti Eder, Nani e Quaresma.
Ecco di seguito le probabili formazioni di Italia-Portogallo, con fischio di inizio previsto alle ore 20:45 a Ginevra:
ITALIA: Sirigu; De Sciglio, Ranocchia, Bonucci, Darmian; Soriano, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Immobile, El Shaarawy
In panchina: Padelli, Acerbi, Astori, E. Moretti, Pasqual, Marchisio, Parolo, Bonaventura, F. Vazquez, Gabbiadini, Matri, Pellé, N. Sansone
Allenatore: Antonio Conte
PORTOGALLO: Anthony Lopes; Vieirinha, Daniel Carriço, José Fonte, Fabio Coentrao; Tiago, Adrien Silva; Nani, Joao Moutinho, Quaresma; Eder
In panchina: Rui Patricio, Beto, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Eliseu, Cédric Soares, Danilo Pereira, Varela
Allenatore: Fernando Santos