Weekend ricco di sport, quello che stiamo per vivere. In quest’articolo diamo uno sguardo ai principali eventi in programma, chiarendo agli appassionati come poterli seguire in tv.
La Serie A Tim di calcio vive la sua penultima giornata. Con lo scudetto già assegnato – Juventus – così come le retrocessioni – Parma, Cesena e Cagliari – resta da assegnare i posti validi per l’Europa. Sono proprio i neocampioni d’Italia ad aprire la giornata, questa sera alle 18 (diretta sky e mediaset premium), il programma contro un Napoli che ancora spera di centrare un posto per la Champions, mente alle 20.45 è la volta di Genoa-Inter (sky e premium).
Le gare in programma domani: alle 12.30 Empoli-Sampdoria (sky); alle 15 Cesena-Cagliari (sky), Chievo-Atalanta (sky e premium), Palermo-Fiorentina (sky e premium), Parma-Verona (sky e premium), Udinese-Sassuolo (sky). Questa sera, alle ore 20.45, Milan-Torino (sky e premium), domani alle 18 il derby Lazio-Roma (sky e premium).
Rombano i motori nel GP Monte Carlo di Formula 1: riusciranno le rosse della Ferrari a fermare l’inarrestabile avanzata delle Mercedes? Per saperlo, diretta quest’oggi per le qualifiche dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Rai 2 e Rai HD; gara domani alle 14 su Sky Sport F1 HD e Rai 1 e Rai HD.
Weekend interessantissimo al Giro d’Italia. Quest’oggi, con l’italiano Fabio Aru in maglia rosa dopo la sorprendente frazione di Jesolo, in programma la temutissima cronometro Treviso-Valdobbiadene di ben 59.4 km, mentre domani l’arrivo in salita a Madonna di Campiglio, laddove l’indimenticato Marco Pantani lasciò il segno nel 1999. Diretta: Rai Sport 1 e Rai 3 a partire dalle 14 (con a seguire il Processo alla tappa), Eurosport dalle 14.15.
Proseguono, infine, i playoff della Serie A Beko di pallacanestro. Questo il programma della gara 4 previsto per domani: Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trento (Rai Sport 1 ore 20.45); Acqua Vitasnella Cantù – Umana Venezia (25/05 ore 20.45); Enel Brindisi – Grissin Bon Reggio Emilia (25/05, ore 20.45 su Rai Sport 1).