La terza contro la quarta: l’anticipo della 35esima giornata di Serie B regala una sfida dal sapore di promozione. Tra pochissimo si affronteranno il Vicenza di Pasquale Marino, autentica rivelazione della cadetteria insieme alla capolista Carpi, e l’Avellino di Massimo Rastelli.
I biancorossi sono reduci dal pari esterno, 1-1, con la Pro Vercelli; gli irpini hanno invece ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, 1-0 sul Modena al Partenio. Le due squadre sono distanziate da appena un punto: 53 quelli del Vicenza, 52 quelli dell’Avellino. Chiaramente una vittoria stasera darebbe a entrambe uno slancio importante nella rincorsa al sogno playoff.
In casa Vicenza il tecnico Pasquale Marino ritrova in mezzo al campo Di Gennaro ma è molto probabile il mancato impiego di Gentili, infortunato. Davanti, insieme alle ali Giacomelli e Laverone, ci sarà bomber Andrea Cocco: 16 marcature per l’ex Cagliari, Albinoleffe e Verona, che ha avuto una progressione impressionante specie nella seconda parte di stagione.
Dall’altra parte, Rastelli riesce a recuperare il portiere Gomis e il difensore Fabbro, che però inizierà dalla panchina. È out però Zito, infortunato. Conferme in tutti i reparti, a iniziare dalla difesa a tre con Pisacane, Chiosa ed Ely, centrocampo a cinque, e attacco col pericoloso tandem Castaldo-Trotta: 20 gol in due, col primo a pari merito insieme a Cocco.
La sfida tra i due bomber di squadra promette bene, così come il resto dei venti giocatori in campo. Stasera ci si gioca un bel pezzo di sogno promozione. Diretta su Sky Sport 1.
Ecco di seguito le probabili formazioni della gara:
VICENZA: Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli.
A disposizione: Bremec, Edge, Spinazzola, Bartulovic, Pol Garcia, Filippi, Sciacca, Sbrissa, Petagna, Camisa, Ragusa.
Allenatore: Marino
AVELLINO: Gomis; Pisacane, Chiosa, Ely; Bittante, D’Angelo, Sbaffo Arini, 1 Visconti; Trotta, Castaldo.
A disposizione: Frattali, Fabbro, Soumarè, Schiavon, Angeli, Almici, Filkor, Mokulu, Comi.
Allenatore: Massimo Rastelli