Sorteggio benevolo per la Juventus nei quarti di finale di Champions League: se la dovrà vedere con il Monaco. In Europa League le avversarie di Fiorentina e Napoli saranno invece rispettivamente la Dinamo Kiev ed il Wolfsburg.
Massimiliano Allegri comunque non si fida dei francese e dopo il sorteggio ha twittato:
Un quarto di finale duro, il #Monaco è una squadra pericolosa che ha dimostrato tutta la sua forza contro l’Arsenal. #UCLdraw #JuveMonaco
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 20 Marzo 2015
In Champions previsto il derby tra l’Atletico-Madrid e il Real Madrid che riproporrà la finale dell’anno scorso a Lisbona, in cui ricordiamo trionfò il team di Carletto Ancelotti.
Nella altre sfide di Champions il Porto affronterà Bayern Monaco e il Psg il Barcellona di Messi.
In Europa League le altre due partite dei quarti saranno Siviglia-Zenit e Dnipro-Bruges.
Ecco di seguito per la Champions tutti i quarti di finale e le relative date:
MARTEDI’ 14 APRILE
Atletico Madrid-Real Madrid
Juventus-Monaco
MERCOLEDI’ 15 APRILE
PSG-Barcellona
Porto-Bayern Monaco
MARTEDI’ 21 APRILE
Barcellona-PSG
Bayern Monaco-Porto
MERCOLEDI’ 22 APRILE
Real Madrid-Atletico Madrid
Monaco-Juventus
Per quanto riguarda invece i quarti di finale di Europa League, l’andata è in programma il 16 aprile mentre il ritorno il 23 aprile. Ecco il programma completo:
Siviglia-Zenit San Pietroburgo
Dnipro-Bruges
Dinamo Kiev-Fiorentina
Wolfsburg-Napoli
Con riferimento alle gare di Europa League delle italiane, Wolfsburg e Napoli si affrontano per la prima volta nelle coppe europee. Nei sedicesimi di finale i tedeschi hanno eliminato lo Sporting Lisbona: 2-0 in Germania, 0-0 in Portogallo. Negli ottavi di finale il recente successo sull’Inter: 3-1 all’andata in casa e 2-1 al ritorno a Milano di ieri sera.
Dinamo Kiev e Fiorentina invece si incontrano per la terza volta. Negli ottavi di finale di Coppa Campioni 1969/70 i viola si qualificarono vincendo 2-1 a Kiev e pareggiando il ritorno 0-0 a Firenze, mentre nella coppa Uefa 1989/90 altra qualificazione viola con 1-0 in Italia e 0-0 nella gara di ritorno a Kiev.