Da domani Mercoledì 21 gennaio torna il maltempo al Nord in seguito all’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, con la neve che raggiungerà anche le quote basse. È quanto diffuso nelle scorse ora dai meteorologi.
Sono attese pertanto da domani precipitazioni intense sulle regioni settentrionali a partire soprattutto dal pomeriggio, con nevicate sulle colline del Nordovest ed in pianura, soprattutto nel Piemonte ed in provincia di Varese.
È attesa pertanto la neve in città quali Torino, Cuneo, Asti, Alessandria e Varese. Nevicate copiose sono previste in montagna, in particolare sulle Alpi Orobie, il Trentino, le Dolomiti e la Carnia.
Il tempo nei prossimi giorni si prevede in peggioramento anche sui versanti tirrenici, da nord a sud, dalla Toscana alla Sicilia e sulla Sardegna, fino ad assumere in alcuni casi anche carattere temporalesco specialmente in serata.
Variabilità sulle zone adriatiche e le regioni meridionali, con precipitazioni occasionali intervallate da alcune schiarite.
A partire da giovedì e fino al prossimo week end il maltempo sarà presente anche sulle aree adriatiche ed al Sud, con piogge diffuse e rovesci e temporali soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise.
Le temperature saranno in generale in calo, con un clima che sarà più freddo anche se non gelido.