Alcuni camion dati alle fiamme in mezzo all’autostrada ed assaltato un furgone portavalori. Far west sull’A1 all’altezza di Lodi, intorno alle ore 6,30 di questa mattina.
I rapinatori, sulla base delle prime notizie arrivate in redazione, non sono riusciti a portare a termine il colpo ed ora sono in fuga. É quanto comunicato dalla Polizia Autostradale. Sembra che nessuno sia rimasto ferito. Sull’A1 sono posizionate le telecamere e le relative registrazioni sono controllate dalle forze dell’ordine, presenti in queste ore in massa nel tratto di autostrada dove è avvenuto l’assalto al furgone.
Autostrade per l’Italia ha reso noto, tramite un comunicato, che tra gli svincoli di Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, “è stata disposta la chiusura del tratto e al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 35”.
Intorno alle ore 7 di questa mattina sono intervenuti anche i vigili del fuoco per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l’autostrada è stata chiusa al traffico.
Per tutti coloro in viaggio nella zona, Autostrade per l’Italia ha comunicato per chi viaggia verso Bologna dopo l’uscita obbligatoria a Lodi “può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano”.