La partita Lazio-Udinese di stasera chiude il quarto turno della Serie A; le due squadre arrivano alla partita con umori diametralmente opposti: la Lazio è in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita a Genova al termine di una gara giocata alla grande, mentre l’Udinese è piena di entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli.
La Lazio in classifica ha solo tre punti, frutto della vittoria contro il Cesena alla seconda giornata, e oggi ha l’opportunità di agganciare proprio i friulani, che di punti ne hanno sei, grazie alle vittorie con Empoli e Napoli, e che con un’eventuale vittoria di oggi si porterebbero al terzo posto solitario a soli tre punti di distanza dalle dominatrici Juventus e Roma.
Pioli ha problemi in difesa: con Gentiletti infortunato e DeVrij squalificato le scelte al centro sono obbligate con la coppia composta da Cana e Novaretti. A destra Basta recupera (anche se giocherà con un tutore) e a sinistra confermato Braafheid.
A centrocampo la Lazio dovrà fare a meno di Biglia, che verrà sostituito da Ledesma con Parolo e Lulic a completare il reparto. In attacco il tridente sarà composto da Candreva (fresco di rinnovo fino al 2019), Djordjevic (ancora una volta preferito a Klose) e Keita; novità anche tra i pali, dove potrebbe tornare titolare Marchetti.
Stramaccioni proporrà un’Udinese con il suo schema 4-3-2-1: Karnezis tra i pali, Widmer, Danilo, Heurtaux e Piris in difesa, Badu Allan e Guilherme a centrocampo, il duo formato da Kone e Fernandes in appoggio a Muriel. Il colombiano in Lazio-Udinese avrà l’occasione per dimostrare il suo valore dato che il tecnico bianconero ha deciso di dare un turno di riposo al capitano Di Natale.