Dopo i primi rumors sul Galaxy SM-A300 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, il sito Sammobile.com è riuscito a pubblicare le prime foto di quello che dovrebbe essere il modello medio della nuova linea A della ditta coreana, l’SM-A500, che verrà lanciato sul mercato con il nome di Samsung Galaxy A5.
Dalle immagini si può notare chiaramente che lo smartphone riprendere il design del Galaxy Alpha, ma a differenza di quest’ulitmo pare che non avrà il case in metallo come si pensava: la scocca verrà realizzata in un materiale plastico (finora mai utilizzato dalla Samsung) che in teoria permetterà di mantenere basso il costo dello smartphone ma senza pregiudicarne la piacevolezza al tatto.
Dal punto di vista hardware si può dire che il Samsung Galaxy A5 sarà dotato di un display Super Amoled da 5 pollici con risoluzione HD, del processore Qualcomm Snapdragon 400 e di 16 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD.
La fotocamera posteriore avrà un sensore da 13 MP e quella anteriore da ben 5 MP. La batteria è da 2300 mAh. Il Galaxy A5 avrà come sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat con l’ulitma verisione dell’interfaccia grafica TouchWiz (già vista sul Galaxy Note 4).
Per quanto riguarda la dimensioni le misure dovrebbero essere 12,93 x 6,77 x 0,67 centimetri per un peso di 126 grammi; alcuni rumors di qualche giorno fa parlavano dell’assenza dei sensori per le impronte digitali e per la frequenza cardiaca e della possibilità che l’A5 non sarà resistente all’acqua, ma potrebbe avere l’opzione Ultra Power Saving Mode presente anche nel Galazy S5.