Proseguono all’IFA di Berlino le presentazioni dei nuovi prodotti che caratterizzeranno le prossime stagioni nel mondo della tecnologia: stavolta è il turno di Motorola, che ha presentato i suoi Moto X 2014 e Moto G.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Moto X 2014 può copntare su un display AMOLED Full HD da 5,2 pollici, un processore Quad-core da 2,5 Ghz, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.4.3.
Il particolare design “edge to edge” ha permesso di montare uno schermo più grande rispetto al Galaxy S5, mantenendone però la stessa larghezza (il dispositivo misura 7,24x14x0,99 cm e pesa 144 grammi). La batteria è da 2300 mAh (solo 100 in più rispetto al modello dello scorso anno).
La fotocamera anteriore è da 2 MP, mentre quella posteriore ha un sensore da 13 MP. E proprio dalla fotocamera si può iniziare a parlare delle funzionalità di questo telefono: l’applicazione per iniziare a scattare può essere avviata con un semplice movimento, cioè scuotendo due volte lo smartphone. Altre funzioni presenti sono il Motorola Alert, il Motorola Connect e il Motorola mix.
È presente Moto Display, la visualizzazione attiva che permette di vedere le notifiche solo su determinati pixel dello schermo; i sensori di cui è dotato il Moto X 2014 permetteranno di utilizzare specifici movimenti per attivare il display o mettere in muto la suoneria. Non manca la possibilità di usare i comandi vocali, attivabili con la solita frase “Ok Google” (il comando può però essere personalizzato).
Si tratta di un ottimo prodotto, bello e veloce, con una pecca riscontrabile sull’assenza degli speaker stereo.
Il Moto G è invece uno smartphone che si inserirà nella fascia media (costerà 199 €) e tra le caratteristiche vanta un display da 5 pollici (1280×720), un processore Quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB di ram e la memoria che sarà disponibile in due varianti di 8 o 16 GB. La fotocamera posteriore è da 8 MP e la batteria da 2070 mAh promette una durata interessante.