Aver fatto parte del cast di Uomini e Donne significa stare sempre al centro del gossip; è il caso di Gianni Sperti che con il suo inaspettato annuncio postato su facebook ha attratto l’attenzione di fans e appassionati del programma. Stavolta però sarà lui a dover ascoltare le opinioni altrui.
Nella vita, si sa, c’è sempre tempo per imparare e migliorarsi. Alcuni bruciano le tappe, altri se la prendono comoda. E’ il caso di Gianni Sperti che a 41 anni ha deciso, fresco di diploma, di iscriversi alla Sapienza di Roma per poter fregiarsi del titolo di dottore in Economia e Commercio.
I più giovani prendano esempio; trovate prima un lavoro che vi possa garantire una discreta stabilità economica, poi completate il vostro percorso di studi. Gianni, posato e razionale com’è, ha dichiarato che la vera vita non è quella che scorre dietro le telecamere.Per questo è bene imparare a fare qualcosa.
I tanti laureati italiani invece iniziano a pensare che l’unica possibilità di vita sia nascosta proprio dietro la telecamera, magari su un trono o forse in una casa in cui si è costretti convivere con gente sconosciuta. Questione di prospettive ed esperienze? Sarà…
Le fans si chiedono se la scelta di Gianni allontanerà l’opinionista dal salotto di Uomini e Donne. A questo non sappiamo ancora rispondere. Certo, per uno studente di Economia abbandonare la sua fonte principale di reddito non è che sia proprio un buon biglietto da visita.
In ogni caso auguriamo a Gianni buona fortuna. Speriamo anche che sia disposto agli scambi culturali; chissà quanti colleghi gli chiederanno dei consigli per sfondare nel mondo dello spettacolo! Magari, una volta abituatosi agli esami passerà nel cast di Amici, chi può dirlo?