L’Agenzia delle Entrate ha reso pubbliche le inedite scadenze fiscali che saranno tenute nel mese di luglio: altro che vacanza, quindi, gli utenti italiani, in economia contribuenti, dovranno pertanto effettuare i versamenti nelle casse dello Stato di quanto spetta al governo sulla base delle tasse da pagare.
Si ricordano quindi i numerosi impegni di questo mese, a partire dalla scadenza della Tasi, tassa sui servizi indivisibili, provveduta dallo stato a causa di numerosi servizi importanti quali cur e manutenzione dei giardini e del suolo pubblico e pagamento delle forze dell’ordine e della protezione civile.
Nel dettaglio, la scadenza della Tasi 2014 è stata prorogata al 16 luglio o addirittura alla fine del mese di luglio, a seconda delle decisioni locali delle Amministrazioni Comunali di riferimento.
Di contro, il modello 730 del 2014, chiamato anche la dichiarazione dei redditi 2014, sarà versabile entro l‘8 luglio, e ovviamente si dovrà chiedere aiuto ai Caf o ai commercialisti, i quali saranno impegnati a riferire i risultati del modello 730 2013 all’Agenzia delle Entrate in via telematica.
Ancora, oltre al modello 730 c’è il modello Unico 2014 ha avuto una proroga, ossia la scadenza prevista per il 7 luglio: inoltre, bisogna evidenziare la scadenza del 16 luglio, ossia la fine per i contribuenti, l’ultimo giorno utile per la presentazione del modello in questione, ma ovviamente, con una maggiorazione dello 0,40 per cento.
Bisogna evidenziare che chi andrà oltre il 16 luglio, ci sarà anche un’ulteriore maggiorazione dello 0,25 per cento su ogni giorno che non viene versato: pertanto, converrà pagare prima possibile, al fine di evitare qualsiasi ulteriore mora in questi tempi di crisi.