Sono state rivelate alcune specifiche della fotocamera per Google Tango Project. Il telefono è dotato di quattro sensori, tra cui due a esteso campo visivo, uno di profondità a infrarossi e uno della telecamera normale.
Il primo sensore, è di una modesta fotocamera posteriore da 4MP, e fin qui è tutto ‘normale‘. Secondo questo rapporto, Project Tango sarà disponibile con due telecamere fisheye, 180° sulla parte posteriore del device e 120° sul davanti, quest’ultimo è in grosso modo come il campo visivo dell’occhio umano.
Project Tango, è il frutto della tecnologia avanzata di Google e group project (ATAP). Si tratta di un telefono cellulare che è in grado di creare una mappa 3D di un ambiente. Questa tecnologia fino ad ora era usata solo per i videogiochi che trasformano lo spazio di una stanza fisica in un gioco virtuale.
La telecamera a infrarossi del progetto Tango è solo una parte del sensore di profondità OV4682 3D , costruita da OmniVision. Combinando la visuale da 4MP della fotocamera “normale” con il sensore IR, questo consente all‘immagine di essere trasformate in mapping 3D.
Per ora questo dispositivo è solo un prototipo, ma voi cosa ne pensate? Sarà possibile realizzarlo e metterlo sul mercato italiano? Fateci sapere nei commenti le vostre idee.