La cucina estiva riserva spesso ottime sorprese; avete mai provato la pasta con crema di peperoni? Questa ricetta, facile, veloce ed economica vi lascerà piacevolmente sorpresi. L’importante è, come sempre, che scegliate ingredienti freschi e di stagione; il gusto infatti verrà esaltato.
Ingredienti per 6 persone
600 gr. di pasta corta – cipolla – 3 peperoni grandi – 100 gr di formaggio grattugiato (l’ideale sarebbe il parmigiano) – panna da cucina – vino bianco – acqua – olio, sale e peperoncino q.b.
Preparazione
Lavate bene i peperoni e tagliateli grossolanamente. In un tegame fate un soffritto leggero di cipolla a cui aggiungerete poi i peperoni, un po’ d’acqua, il peperoncino e una spruzzata di vino bianco. Aggiustate di sale e lasciate cuocere a fuoco lento. Non appena i peperoni saranno cotti spegnere il gas e lasciate tutto a raffreddare per qualche attimo.
Trascorso il tempo necessario versate tutto il contenuto del tegame in un mixer e frullate bene i peperoni. Ad operazione conclusa versate la crema così ottenuta nel tegame che avete precedentemente usato per cuocere i peperoni ed aggiungete poco per volta la panna.