Tornano le ricette di Cotto e Mangiato insieme alla nostra cara Tessa Gelisio: oggi, 20 maggio, alle ore 12.50 su Italia Uno ci ha proposto il cous cous di mare. La puntata è visibile anche in streaming su VideoMediaset. Ma andiamo alla ricetta di oggi.
Ingredienti Cotto e Mangiato Cous Cous
750 gr di misto zuppa di mare, 450 gr di patate, 1 scatola di polpa di pomodoro, 1 cipolla, 3 acciughe, peperoncino, brodo vegetale, 300 gr di cous cous, olio, sale, vino bianco qb.
Preparazione Cous Cous
Mettiamo in una padella un filo d’olio, e facciamo sciogliere le acciughe. Aggiungiamo una cipolla tagliata a fettine, il peperoncino, la polpa di pomodoro e le patate tagliate a fette grosse. Bagniamo con un mestolo di brodo, e facciamo cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo, puliamo i nostri pesci, ed aggiungiamo il tutto al nostro sughetto. Saliamo, un filo d’olio e copriamo con il vino: facciamo cuocere il tutto per circa 50 minuti. Nel frattempo, sgraniamo il cous cous, e facciamo cuocere per 5 minuti in acqua salata e con il coperchio.
Una volta che il cous cous è pronto lo sgraniamo, e aggiungiamo a circa 10 minuti dalla fine della cottura cozze e vongole al sughetto di pesce. Facciamo cuocere per gli ultimi minuti, e portiamo in tavola accompagnando il tutto con dell’ottimo cous cous.
La puntata di Cotto e Mangiato è visibile in streaming su VideoMediaset.it.