Un’importante scoperta contenente il possibile segreto della vita su Marte, è stata da poco pubblicata sulla rivista Geology. La vasta e minuziosa ricerca è stata condotta dall’Istituto di Scienza americano, il “Planetary Scienze Institute”. Da tempo molti scienziati e ricercatori si occupavano del segreto della vita su Marte, studiando materiale la materia rinvenuta sul Pianeta Rosso.
Inerente gli ultimi studi effettuati sul Pianeta Rosso, il risultato ottenuto e pubblicato nella ricerca, è stato sorprendente, e potrebbe svelare finalmente il segreto della vita su Marte. Studiando la morfologia del Pianeta Rosso, e in special modo due grandi “vallate rosse”, è stato rinvenuto un materiale argilloso che si è formato anni indietro grazie alla presenza di acqua, che a sua volta avrebbe dato origine a forme di vita di vario e al momento sconosciuto genere.
Il minerale protagonista della sensazionale scoperta sul Pianeta Rosso, prende il nome di “Smectite” e in esso, come confermano gran parte degli scienziati, potrebbe essere contenuto il segreto della presenza di vita sul Pianeta, presente o passata.