Oggi è stato rilasciato Office per iPad e per Android, che include Word, Excel e PowerPoint: gratis solo le funzioni di lettura, visualizzazione e presentazione. Per modificare i documenti occorre l’abbonamento a Office 365.
Dopo qualche settimana dall’annuncio dell probabile collaborazione Microsoft-Apple, Microsoft ha finalmente annunciato Office per iPad.
Satya Nadella ha illustrato i vantaggi del cloud per gli utenti, tra cui la possibilità di accedere ai documenti da qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivo.
Per i dispositivi Android è disponibile solo per gli smartphone (per il momento) e non per i tablet. Ecco il ink per scaricare Microsoft Office per Android.
Office per iPad si suddivide in quattro diverse applicazioni scaricabili dall’Apple Store: Word, PowerPoint, Excel e OneNote. Anche se si potrà gestire i file purtroppo non si potrà editarli gratuitamente, per farlo bisognerà pagare e abbonarsi a Office 365.
Grazie a Office 365 sarà possibile in Excel aggiungere equazioni e formule in modo semplice grazie alla tastiera numerica custom. Inoltre sempre in Excel l’app suggerisce i grafici più adatti al tipo di documento e mostra un rendering in anteprima.
Inoltre per Power Point, se lo collegassimo a OneDrive è possibile creare un “puntatore laser virtuale” per segnalare le diapositive che scorrono su uno schermo di dimensioni maggiori come ad esempio un video proiettore.